29 Gennaio 2020

I CORONAVIRUS SPIEGATI DA CHI LI CONOSCE BENE

Il prof. Canio Buonavoglia, docente di Malattie Infettive al Dipartimento di Medicina veterinaria dell’Università di Bari, in questo video spiega con chiarezza quali sono le caratteristiche dei Coronavirus, la loro diffusione negli animali e perché le misure di biosicurezza tutelano la salute pubblica.

Una breve intervista che sarà piacevole da seguire, utile per comprendere la situazione attuale e rammentare come l’apporto di conoscenza fornito dalla medicina veterinaria nell’approccio One Health sia indispensabile per garantire la salute globale.
In dieci minuti – grazie all’efficacia nell’esprimere concetti complessi con grande semplicità – saranno chiari a tutti, anche coloro che non hanno molte nozioni scientifiche, quali siano gli insegnamenti ricevuti dalle esperienze del passato e quali siano le precauzioni per bloccare il salto di specie dei virus.

Fonte:
Ufficio stampa FNOVI

Ultimi articoli

News 1 Ottobre 2021

Corso di Perfezionamento Scientifico di Inseminazione Artificiale

Corso Perfezionamento Scientifico 1 October 2021   Per Info: Gaia Cecilia LUVONI, DVM, PhD, Dipl.

News 1 Ottobre 2021

Corso Regionale di Aggiornamento in Buiatria

Presente e Futuro della Professione del Medico Buiatra 1 October 2021 Per info consultare questo link: https://www.

News 4 Luglio 2021

Cani e gatti, EFSA identifica i tre batteri più rilevanti

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) pubblica una valutazione sui batteri resistenti agli antimicrobici, responsabili di malattie trasmissibili, che costituiscono una minaccia per la salute di cani e gatti.

torna all'inizio del contenuto