Per i veterinari

29 Gennaio 2020

NOVITA’ PER EMISSIONE DELLE PRESCRIZIONI VETERINARIE PET

Il Centro Servizi nazionale informa che dalle ore 12:00  di lunedì 3 Febbraio 2020  saranno attivati in modo ufficiale i web services, utilizzabili dai software esterni, per l’emissione delle prescrizioni veterinarie PET.
Da tale data i web services saranno quindi attivi anche in ambiente di produzione. I web services che verranno attivati in ambiente di produzione sono quelli descritti dalla versione 1.4 della documentazione tecnica.

​La documentazione tecnica dei “Web Services” esposti dal Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza per l’emissione, consultazione e gestione delle ricette veterinarie elettroniche di tipo “Prescrizione Veterinaria per animali PET (animali d’affezione) ed equidi NDPA”, da parte di sistemi esterni è disponibile online
La descrizione delle informazioni generali per la richiesta di accesso a tali servizi e le condizioni generali di utilizzo sono disponibili online.

Fonte: Ufficio stampa FNOVI

Ultimi articoli

News 4 Luglio 2021

Cani e gatti, EFSA identifica i tre batteri più rilevanti

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) pubblica una valutazione sui batteri resistenti agli antimicrobici, responsabili di malattie trasmissibili, che costituiscono una minaccia per la salute di cani e gatti.

News 23 Maggio 2021

Anche il gatto puo’ avere la leishmaniosi?!

5 GIUGNO 2021 PIATTAFORMA ZOOM   PROGRAMMA (dalle 16 alle 19)                   Eziologia della Leishmaniosi felina: conoscere il patogeno.

News 18 Aprile 2021

COMUNICATO STAMPA DI FNOVIIN ATTESA DEL TESTO DEL DECRETO SULLA PRESCRIZIONE DI FARMACI AD USO UMANO

15/04/2021 Apprendiamo dal comunicato stampa del Ministero della Salute della firma, da parte del Ministro Speranza, del decreto “Uso in deroga di medicinali per uso umano per animali non destinati alla produzione di alimenti, ai sensi dell’art.

News 3 Aprile 2021

DECRETO-LEGGE “COVID-19” OBBLIGO VACCINAZIONE PER GLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE

01/04/2021 Il Consiglio dei Ministri, nella riunione di mercoledì 31 marzo, ha approvato il Decreto-legge “Covid-19 – aprile” che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici.

torna all'inizio del contenuto