24 Aprile 2020

La FNOVI ha promosso un Bando con il quale intende raggiungere il maggior numero possibile di laboratori di analisi biomediche autorizzati così da garantire, a prezzi convenzionati, l’esecuzione di analisi per la rilevazione della presenza del COVID-19 a favore dei medici veterinari e dei loro familiari, così come anche del personale amministrativo, e dei loro familiari, degli Ordini provinciali e della FNOVI.

I laboratori dovranno eseguire e certificare le analisi per la rilevazione della presenza del COVID-19 nel rispetto documentato di procedure e protocolli validati dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute e avvalendosi di strumenti dai medesimi validati. I test virologici dovranno prevedere il rilevamento del virus in secrezioni respiratorie attraverso metodi di RTPCR per amplificazione di geni virali espressi durante l’infezione da SARS-CoV-2 (test molecolari basati sull’identificazione di RNA virale dai tamponi rinofaringei). I test sierologici dovranno prevedere l’identificazione di anticorpi IgM e IgG specifici per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2.

Con una nota indirizzata ai Presidenti degli Ordini provinciali, la Federazione ha richiesto massima collaborazione affinché l’iniziativa possa essere conosciuta il più possibile sul territorio nazionale così da implementare, in tempi brevi e in modo più capillare possibile, la rete di fornitori della prestazione sanitaria richiesta, rendendola così conoscibile a tutti i potenziali utenti.

Il Bando e gli allegati nello stesso descritti sono pubblicati sul portale della Federazione nell’area dedicata ad “Amministrazione Trasparente” (Sezione: Bandi di gara e contratti).

2157.2020 – Allegato_Convenzione Covid-19_Bando (1)

2157.2020 – Allegato_Dichiarazione adesione Convenzione Covid-19

Ultimi articoli

Senza categoria 21 Settembre 2020

Per motivi tecnico organizzativi e sanitari, l’Ordine potrà aprire al pubblico SOLO il LUNEDÌ dalle…

Leggi tutto

Per i veterinari 21 Agosto 2020

IZSLER CERCA DIPLOMATI E LAUREATI PER PROGETTI DI RICERCA

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia-Romagna ha emesso in questi giorni i bandi per…

Leggi tutto

Per i veterinari 3 Luglio 2020

Alcuni Bandi per Veterinari (Dirigenti e non)

Bando Concorso Dirigente veterinario – PALERMO ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA ‘A.

Leggi tutto

Per i veterinari 31 Maggio 2020

EQUO COMPENSO: DALLA TOSCANA UNA LEGGE MODELLO

Dalla Regione Toscana viene un segnale forte sull’equo compenso, con una legge approvata due giorni…

Leggi tutto
torna all'inizio del contenuto