18 Aprile 2020
ECM: MODIFICHE STRAORDINARIE AD EVENTI E CONGRESSI ACCREDITATI
L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ha informato che in considerazione di quanto previsto dalle disposizioni governative circa la sospensione degli eventi residenziali, è possibile richiedere la conversione della tipologia formativa da RES a FAD oppure da RES a RES-videoconferenza, al fine di consentire la conclusione di quelli già iniziati e lo svolgimento di quelli programmati e già inseriti nel sistema informatico.
Fnovi ha richiesto una precisazione rispetto alle modalità di erogazione degli eventi e non appena disponibile la risposta sarà pubblicata, per consentire ai provider di usufruire di questa opportunità che si applica agli eventi con date di svolgimento che ricadono nel periodo di emergenza sanitaria come da provvedimenti governativi vigenti.
Sempre in tema ECM e in considerazione delle conseguenze dell’emergenza COVID-19 Fnovi, insieme alle altre Federaioni delle professioni sanitarie, ha rivolto una istanza alla Commissione Nazionale Formazione Continua affinché valuti l’opportunità di una rimodulazione del numero di ECM da acquisire nel triennio 2020-2022.

Ultimi articoli
News 3 Aprile 2021
DECRETO-LEGGE “COVID-19” OBBLIGO VACCINAZIONE PER GLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE
01/04/2021 Il Consiglio dei Ministri, nella riunione di mercoledì 31 marzo, ha approvato il Decreto-legge “Covid-19 – aprile” che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici.
News 21 Dicembre 2020
SORVEGLIANZA E GESTIONE DEI FOCOLAI DA SARS-COV-2
Il Ministero della Salute ha divulgato una nota in merito alle misure di contenimento di COVID – 19 e allevamenti di visioni.
News 12 Ottobre 2020
Rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei revisori dei conti: convocazione assemblee elettorali e candidature/liste presentate
In seguito a riunione del neoeletto Consiglio Direttivo e a riunione del Collegio dei Revisori dei Conti avvenute in data 03/11/2020, si comunica che le cariche ordinistiche sono state distribuite nel seguente modo: CONSIGLIO DIRETTIVO Dr.
L'Ordine 7 Ottobre 2020
Giorno unco di apertura: il Mercoledì
Per motivi tecnico-organizzativi e sanitari, l’Ordine potrà aprire al pubblico SOLO il MERCOLEDÌ dalle 14.