Per i veterinari

23 Settembre 2019

Link alla pagina della Farmacovigilanza

Il portale FNOVI  e di conseguenza il portale dei Medici Veterinari della Provincia di Taranto, da oggi si arricchisce con una nuova funzionalità auspicando un aumento dell’utilizzo di questo strumento importante per la professione.
Tutti i medici veterinari infatti, direttamente dalla home page del sito FNOVI o dalla voce in sottomenu “per i Veterinari” dal sito www.veterinaritaranto.it FARMACOVIGILANZA  potranno da oggi accedere direttamente alla pagina del Ministero della Salute dedicata alla farmacovigilanza veterinaria per effettuare la segnalazione on-line  o trovare tutte le informazioni ed i riferimenti necessari.

Il sito indicato è questo: clicca qui

Bisogna segnalare al Ministero della Salute ed ai Centri regionali di farmacovigilanza ogni sospetta reazione avversa di un medicinale veterinario sull’animale o sull’uomo o eventuale mancanza di efficacia. Se la segnalazione è riferita da veterinari o farmacisti, deve essere effettuata entro sei giorni lavorativi per le reazioni avverse gravi, ed entro quindici giorni lavorativi per tutte le altre.
Per le segnalazioni possono essere utilizzati il formato doc, odt o on line

torna all'inizio del contenuto