Per i veterinari

18 Aprile 2020

PRECISAZIONI DAL MINISTERO DELLA SALUTE

AGGIORNAMENTO DELLE PRECISAZIONI DAL MINISTERO DELLA SALUTE SULLA SOSTITUZIONE DI UN MEDICINALE VETERINARIO PRESCRITTO MEDIANTE LA RICETTA VETERINARIA ELETTRONICA

A distanza di un anno dall’entrata in vigore del sistema Ricetta veterinaria elettronica, il Ministero della salute aggiorna le indicazioni sulle modalità di sostituzione di un medicinale ad uso veterinario da parte dei farmacisti.
La nota dettaglia le diverse situazioni che si possono verificare al momento della presentazione in farmacia di una REV.
Se il (medico) veterinario al momento della richiesta da parte del farmacista non dovesse dare l’assenso, la sostituzione – nei casi di cui all’articolo 78 comma 2 – non è consentita.
Eventuali sostituzioni non accettate, ma notificate nonostante il rifiuto, dovranno essere rifiutate nel più breve tempo possibile e saranno oggetto di controllo.

Ultimi articoli

News 1 Ottobre 2021

Corso di Perfezionamento Scientifico di Inseminazione Artificiale

Corso Perfezionamento Scientifico 1 October 2021   Per Info: Gaia Cecilia LUVONI, DVM, PhD, Dipl.

News 1 Ottobre 2021

Corso Regionale di Aggiornamento in Buiatria

Presente e Futuro della Professione del Medico Buiatra 1 October 2021 Per info consultare questo link: https://www.

News 4 Luglio 2021

Cani e gatti, EFSA identifica i tre batteri più rilevanti

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) pubblica una valutazione sui batteri resistenti agli antimicrobici, responsabili di malattie trasmissibili, che costituiscono una minaccia per la salute di cani e gatti.

torna all'inizio del contenuto