News

13 Maggio 2019

Campagna di sensibilizzazione

Si propone di seguito una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini contro il taglio della coda e delle orecchie nei cani per fini esclusivamente estetici, organizzata da un Ordine dei Medici Veterinari italiani: lo scopo era quello di far conoscere alla ‘public opinion’ l’impegno dei medici veterinari nel settore degli animali da compagnia, in cui il medico veterinario rappresenta un punto di riferimento per la cura ed il benessere.

Il manifesto elaborato per l’occasione aveva l’intento preciso di richiamare l’attenzione del cittadino tramite un paradosso: “Uno è un animale, l’altro un cane“. Ne deriva una sorpresa per il cittadino, dovuta alla rottura delle aspettative. Volutamente l’operatore dell’intervento non indossa un camice in quanto, tale intervento, nella maggior parte dei casi, viene messo in pratica da non Veterinari.

L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Taranto propone questo manifesto proprio per sensibilizzare i cittadini sulla problematica.

Ultimi articoli

News 3 Aprile 2021

DECRETO-LEGGE “COVID-19” OBBLIGO VACCINAZIONE PER GLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE

01/04/2021 Il Consiglio dei Ministri, nella riunione di mercoledì 31 marzo, ha approvato il Decreto-legge “Covid-19 – aprile” che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici.

News 21 Dicembre 2020

SORVEGLIANZA E GESTIONE DEI FOCOLAI DA SARS-COV-2

Il Ministero della Salute ha divulgato una nota in merito alle misure di contenimento di COVID – 19 e allevamenti di visioni.

News 12 Ottobre 2020

Rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei revisori dei conti: convocazione assemblee elettorali e candidature/liste presentate

    In seguito a riunione del neoeletto Consiglio Direttivo e a riunione del Collegio dei Revisori dei Conti avvenute in data 03/11/2020, si comunica che le cariche ordinistiche sono state distribuite nel seguente modo: CONSIGLIO DIRETTIVO   Dr.

L'Ordine 7 Ottobre 2020

Giorno unco di apertura: il Mercoledì

Per motivi tecnico-organizzativi e sanitari, l’Ordine potrà aprire al pubblico SOLO il MERCOLEDÌ dalle 14.

torna all'inizio del contenuto