Per i veterinari

29 Luglio 2019

Esperti in IAA

Partirà a Gennaio prossimo, a cura dell’IZS di Padova, il programma del Corso che, come definito dal Ministero su istanza della FNOVI, permetterà ai MV esperti di comportamento animale di integrare il loro percorso formativo ai fini del ruolo di “Medico Veterinario Esperto in IAA”.
Un percorso semplificato, più breve del percorso delineato dalle Linee Guida Nazionali, che consentirà ai colleghi esperti di comportamento un impegno qualificato anche nel settore degli Interventi Assistiti con Animali, garantendo un miglior presidio professionale di queste attività.
FNOVI è attivamente impegnata in queste attività, che riconoscono nel Medico Veterinario il garante della sicurezza, a tutela e dei soggetti destinatari, spesso in condizione di fragilità, ma anche degli animali co-terapeuti.

Ultimi articoli

News 3 Aprile 2021

DECRETO-LEGGE “COVID-19” OBBLIGO VACCINAZIONE PER GLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE

01/04/2021 Il Consiglio dei Ministri, nella riunione di mercoledì 31 marzo, ha approvato il Decreto-legge “Covid-19 – aprile” che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici.

News 21 Dicembre 2020

SORVEGLIANZA E GESTIONE DEI FOCOLAI DA SARS-COV-2

Il Ministero della Salute ha divulgato una nota in merito alle misure di contenimento di COVID – 19 e allevamenti di visioni.

News 12 Ottobre 2020

Rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei revisori dei conti: convocazione assemblee elettorali e candidature/liste presentate

    In seguito a riunione del neoeletto Consiglio Direttivo e a riunione del Collegio dei Revisori dei Conti avvenute in data 03/11/2020, si comunica che le cariche ordinistiche sono state distribuite nel seguente modo: CONSIGLIO DIRETTIVO   Dr.

L'Ordine 7 Ottobre 2020

Giorno unco di apertura: il Mercoledì

Per motivi tecnico-organizzativi e sanitari, l’Ordine potrà aprire al pubblico SOLO il MERCOLEDÌ dalle 14.

torna all'inizio del contenuto